Come Acquistare:

Per acquistare uno o più prodotti è necessario aggiungerli al carrello della spesa selezionando l’articolo e confermando cliccando sulla voce “Acquista”.

Questa voce si trova all’interno di ogni scheda prodotto nella parte in alto a destra. Se il prodotto prevede delle opzioni obbligatorie (es: Quantità, Taglia,Colore, ECC…) è necessario selezionare quelle desiderate.

Inserire un prodotto nel carrello non impegna all’acquisto, infatti è possibile toglierlo successivamente oppure aggiornare la quantità e le caratteristiche.

Una volta inserito il prodotto nel carrello si giunge alla pagina del tuo carrello dove è possibile aggiornare la quantità dei prodotti, modificare il numero cliccando sulla relativa scritta, oppure eliminare il prodotto dal carrello tramite l’apposita scritta.

In questa fase, cliccando su si possono visualizzare le spese di spedizione per i prodotti inseriti (RICORDA CHE CON UN ACQUISTO PARI AD ALMENO 90,00 € LA SPEDIZIONE E’ COMPRESA NEL PREZZO), se hai ancora bisogno di qualcosa, clicca sul menù dei prodotti e potrai ancora aggiungere o togliere i prodotti dal carrello. I prodotti inseriti nel carrello rimangono memorizzati, se durante questo periodo il prezzo dei prodotti è variato, il carrello si aggiornerà automaticamente e/o eliminerà l’eventuale pre-inserimento.

Se invece vuoi procedere con l’acquisto clicca sul bottone Concludi Ordine e giungerai ad una pagina di identificazione dove ti verrà richiesto di registrarti come nuovo cliente o di loggarti con la tua e-mail di registrazione e la password scelta.

Da qualunque pagina del sito per accedere direttamente al carrello e controllare cosa hai inserito, basta spostare il cursore del mouse in alto sul bottone con l’icona del carrello.

Se un prodotto risulta esaurito non sarà possibile inserirlo nel carrello o comunque sarai contatto telefonicamente dal nostro staff informandoti dei tempi di disponibilità prodotto e potrai confermare e/o scartare l’articolo attualmente non disponibile senza alcuna complicanza.

Ricordiamo che la corretta scelta del prodotto/i da acquistare è onere esclusivo del cliente. Patos Sicilia s.r.l. può fornire su richiesta del cliente suggerimenti e/o consigli che vanno presi esclusivamente come tali deliberando Patos Sicilia s.r.l. da qualsiasi responsabilità.

Disponibilità Prodotto/Codici Colori:

Sotto la voce aquista troverai un CERCHIO CON TRE COLORAZIONI, il seguente colore indica la disponibilità semi-immediata dell’articolo da te selezionato; qualora vi fosse un’inconcruenza tra l’articolo da te acquistato e la disponibilità sarai contatto telefonicamente dal nostro staff informandoti dei tempi di disponibilità prodotto e potrai confermare e/o scartare l’articolo.

I colori indicano la disponibilità semi-immediata dell’articolo ed hanno le seguenti colorazioni:

VERDE: Disponibilità immediata

GIALLO: Dai 4 ai 7 giorni lavorativi

ROSSO: Dai 10 ai 14 giorni lavorativi

Nel sito i prodotti pubblicati hanno in fase di acquisto un Codice Colore (Vedi specifiche sopra) chè, in maniera temporanea ti aggiorna sulla disponibilità del prodotto di tuo interesse, oltre ad essere un sito internet siamo anche un negozio quindi siamo certi che le tempistiche identificanti il colore saranno mantenute tutta più, anticipate rispetto quanto premesso sul sito patosciclisicilia.it. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Patos Sicilia s.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata ma ti conferma che qualora sia variata la disponibilità del prodotto da te scelto, (Come sopra descritto) sarai tempestivamente avvisato per via telefonica dal nostro staff. E’ possibile che alcuni prodotti del nostro catalogo riportino un codice colore rosso sotto la voce Acquista , tale colore sta ad indicare che temporaneamente quel prodotto non è disponibile ma, qualora confermassi saremmo in grado di cosegnarlo al domicilio da te indicato entro e non oltre i 14 giorni da quando lo hai selezionato.

Checkout finalizzazione acquisti

Il checkout rappresenta “l’andare alla cassa”: si giungerà ad un’unica pagina che consentirà di concludere l’ordine in modo veloce dopo aver inserito i relativi dati inerenti l’utente.

E’ possibile concludere solo dopo aver effettuato la registrazione, i dati per la fatturazione e per la spedizione saranno obbligatoriamente richiesti, in mancanza di essi non sarà possibile concludere l’ordine; viene consigliato di creare un account sul sito patosciclisicilia.it in modo che per un eventuale futuro ordine non sarà necessario reinserire tutti i dati.

I clienti già registrati sul sito www.patosciclisicilia.it potranno accedere velocemente con la propria mail e la propria password : i dati di fatturazione e spedizione saranno in tal modo caricati automaticamente.

Registrarsi è vantaggioso: oltre a non dover più inserire i tuoi dati negli acquisti successivi, potrai, se lo desideri, essere informato tempestivamente sulle nostre promozioni, eventi, week end ciclo-turistici, ecc… e sulle novità di prodotti, semplicemente dando il consenso a ricevere la nostra newsletter periodica.

Tutti i dati fornitici sono soggetti alla tutela della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003), possono essere modificati da te in qualunque momento cliccando sulla tua specifica pagina info.

E-mail e Password

Se ti sei dimenticato l’e-mail o la password non è necessario registrarti nuovamente: segui le istruzioni qui esposte.

Hai dimenticato la password?

Se hai dimenticato la tua password e ti ricordi la tua e-mail clicca in alto a destra su “accedi” e poi su “Password dimenticata?”, scrivi ora il tuo indirizzo e-mail nel campo apposito, riceverai via posta elettronica una password provvisoria: utilizzala per entrare nel tuo account e poi clicca “Cambia password account” nella quale ti verrà chiesto di scegliere una nuova password.

Hai dimenticato la username e la password?

Se non ricordi né e-mail né password contattaci per richiederci questi 2 dati, devi inviarci per mail nome, cognome, residenza e numero telefonico.

NB: Se concludi il tuo acquisto la mattina dalle ore 8.30 alle 14.00 e hai dimenticato di acquistare qualche articolo, ci puoi contattare ( entro le ore 14.00) per poter effettuare una integrazione che posticiperà la spedizione il successivo giorno, lo staff ti fornirà tutte le istruzioni necessarie. Ricordiamo invece che non sarà più possibile in nessun caso effettuare qualsiasi tipo di aggiunta e/o integrazione se l’ordine inviato è del giorno/i precedente.

Responsabilità

Patos Sicilia s.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito internet patosciclisicilia.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Patos Sicilia s.r.l. . Premesso quanto sopra descritto siamo sempre partecipi affinchè il tuo acquisto online ed in negozio superi al meglio le tue aspettative, e siamo sempre a tua disposizione per risolvere eventuali problemi anche giustificabili; qualsiasi siano le origini.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet patosciclisicilia.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro sito internet. Patosciclisicilia.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco per ordini da minimo 90,00 euro, nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato (o contrassegno) ci sono da aggiungere i 5,00 € del contrassegno per importi fino a 500,00 € e 10,00 € per importi fino a 1000,00 €, dietro indicazione del cliente in fase di finalizzazione tipologia di pagamento, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce e comunque non oltre 2 giorni (48 ore), il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT o bolla di spedizione). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata tempestivamente, entro non oltre 2 giorni (48 ore) via e-mail, sms e/o raccomandata a.r., a patosciclisicilia.it al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro non oltre 2 giorni (48 ore) dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail, sms e/o raccomandata a.r. con allegatto quanto riscontrato. In caso di errore nella consegna del materiale, la sostituzione potrà avvenire solo dopo che il materiale sarà rientrato in magazzino secondo la modalità concordata con il nostro staff ed, in ogni caso i costi di trasporto per la sostizuione saranno a carico di patoscilisicilia.it. In caso di errore d’acquisto da parte del cliente, il prodotto potrà essere sostituito dopo opportuno contatto con il nostro staff entro e non oltre 1 giorno (24 ore) via e-mail, sms e/o preferibile contatto telefonico. Le spese di trasporto saranno addebitate al cliente con le stesse modalità applicate in fase di acquisto in fase di riconferma. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato, qualora da parte del cliente non saranno rispettate le premesse sopra citate Patos Sicilia s.r.l. si riserva di eventuali provvedimeni per via legale e/o giuridica in opportuna sede legale.

Specifiche Ordini

Gli ordini sono accettati esclusivamente tramite il sito patosciclisicilia.it. Il cliente che conferma l’ordine tramite il nostro sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine e conferma avvenuta ricezione ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, qualora tra i prodotti selezionati vi sia un codice giallo e/o rosso la proposta si intenderà confermata per i codici verdi, e sarete avvisati sulla scelta di spedizione cumulabile e non; per i rimanenti codici gialli e/o rossi, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto i codici verdi essendo disponibili saranno tempestivamente inviati; per i codici gialli e/o rossi si avrà la facolta di poter posticipare l’intera spedizione e/o solo la spedizione dei codici gialli e/o rossi

NB: per qualsiasi posticipazione dei codici gialli e/o rossi la spedizione sarà a carico si patosciclisicilia.it sottointendendo la conferma dei codici verdi e chè, i prodotti con codice giallo e/o rosso abbiano un importo singolo e/o totale almeno di 90,00 euro.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso; i nostri prodotti dispongono di garanzia originale dei singoli produttori e/o distributori, quindi in funzione del nostro potere di acquisto originario siamo sicuri della conpetitività dei nostri prezzi premesso quanto sopra descritto.

Pagamenti

Patos Sicilia s.r.l. ai fini di un rispetto reciproco da parte dell’Acquirente e del Venditore riserva le sottostanti modalità di pagamento (in funzione della tipologia di pagamento scelto la spedizione e l’importo totale verrà effettuata di conseguenza).

Bonifico Bancario Anticipato: la merce sarà spedita dopo accredito sul conto dell’importo dovuto (tempo di accredito dipendente da Banca di emissione).

Intestatario Conto: Patos Sicilia srl

Banca: Credito Siciliano

Filiale: Giarre

IBAN: IT69E0301983950000006123772

Causale: Ordine + (codice ordine che ricevi in allegato con e-mail di avvenuta conferma acquisto)

Porto assegnato (o contrassegno): la merce è spedita in Porto assegnato (o Contrassegno) per qualsiasi sia l’importo e comunque non superiore ai 1000,00 €.

Per importi fino a 500,00 € le spese per la seguente modalità di pagamento ammontano a 5,00 €

per importi da 501,00 € fino a 1000,00 € le spese per la seguente modalità di pagamento ammontano a 10,00 €

Resta confermato che in entrambi i casi sopra descritti le spese emesse saranno solo per il Porto Assegnato (o contrassegno), la spedizione sarà compresa nel prezzo per importi minimo di 90,00

Non accettiamo nei nostri metodi di pagamento il servizio Paypal nonostante sia a tutela dell’Acquirente e del Venditore perchè, inciderebbe sul costo in maniera sproporzionata per noi, preferiamo eccedere negli sconti così come si eninge sul nostro sito che, arricchire ulteriormente questi sistemi di economia ingiustificata.

Consegne Speedy Time:

Porto franco per le consegne Speedy Time (importo minimo 40,00 €) in Catania e/o entro 15 km dal nostro negozio; ti ricordiamo che puoi pagarci anche tramite Bancomat presso il tuo domicilio (pagamento Bancomat da concordare in fase di finalizzazione consegna e acquisto materiale presso domicilio)

NB: Patos Sicilia s.r.l. implica nelle consegna Speedy Time (importo minimo 40,00 €) così come specificato in Pagamenti, la consegna gratuita dentro la città di Catania e comunque entro e non oltre i 15 km di distanza dal nostro negozio con modalità di pagamento allo scarico qui di seguito riportate:

contanti allo scarico fino ad importo pari ad euro 2999,99 (così come specificato da normativa/legge sulla stabilità vigente per l’uso dei pagamenti in contanti dalla data del 13/01/2016),

Carta di credito e/o Bancomat.

Non accettiamo nei nostri metodi di pagamento l’uso di carta American Exspess in quanto la percentuale di interessi non ci permetterebbe di essere competitivi per tassazioni a nostro dire immotivate

Garanzia

Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia minima di 24 mesi (12 mesi per prodotti usati). In caso di problemi con un prodotto durante il periodo di garanzia, sono a carico del cliente le sole spese necessarie a far pervenire presso la nostra sede il prodotto per cui si richiede assistenza al produttore. Ogni altra spesa, compreso il trasporto per la consegna finale al proprio domicilio, sono interamente a carico di Patos Sicilia s.r.l.

Diritto di recesso.

Il cliente privato può, entro e non oltre 2 giorni (48 ore) dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento o inconcruo a quanto descritto sul nostro sito internet in fase di pre-acquisto.

Patosciclisicilia.it provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto con le medesime modalità di pagamento scelte in fase d’acquisto dal cliente e/o discusse via e-mail, sms e/o preferibile contatto telefonico con conferma reperibile; oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente o di equivalente valore dopo essersi concordati col cliente. In caso di richiesta di rimborso, patosciclisicilia.it, provvederà a rimborsare il valore dovuto entro 10 giorni dalla data di ricevimento a seconda della modalità di pagamento prescelta in fase di acquisto.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

1) Il cliente deve essere un privato, (l’acquisto può essere avvenuto con scontrino fiscale o fattura).

2) Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi richiudibili non rovinati o sgualciti/impropriamente trattati.

3) Tutte le spese di trasporto o confezionamento, sono a carico del cliente.

4) patosciclisicilia.it, non rimborsa i costi di trasporto né di andata né di ritorno, invio documentazione postale o altro.

5) patosciclisicilia.it, effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto (verificabile su www.patosciclisicilia.it in data di conferma acquisto) al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda.

NB: patosciclisicilia.it si riserva di trattenere dal rimborso, in caso arrivino confezioni in cartone rovinate, da 3 a 30 €, in funzione dell’ingombro del prodotto, materiale di imballaggio, e/o eventuali supporti di protezione extra normale spedizione.

Patos Sicilia s.r.l. per una questione di TUTELA sia del Venditore che dell’Acquirente si riserva qualora da parte del Cliente non saranno rispettate le premesse sopra citate eventuali provvedimenti per via legale e/o giuridica in opportuna sede legale a tutela della nostra integrità del rispetto d’acquisto.